Solare: Costen srl è una società di ingegneria integrata che si occupa prevalentemente di sviluppo e progettazione di grandi impianti e campi fotovoltaici. È formata da un team maturo di professionisti attivi da anni, che si sono uniti in questo nuovo progetto per convogliare le competenze e le esperienze acquisite.
Costen vuole indicare un modello di COStruzioni ENergetiche nell' ottica della sostenibilità economica ed ambientale, si avvale di una struttura interna per la valutazione e l’analisi delle connessioni e delle vincolistiche collaborando con i professionisti del luogo per integrare lo sviluppo dell’impianto con le potenzialità economiche e di sviluppo del territorio. Abbiamo capacità e competenze interne per l’utilizzo di tecnologie come storage e Gas to Power.
Costen offre servizi rivolti a proprietari terrieri, sviluppatori e investitori, in generale a tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo e della realizzazione di grandi impianti o campi fotovoltaici. Il team multidisciplinare che opera in Costen offre un ventaglio di esperienze tecniche e competenze tale da poter seguire un progetto dallo sviluppo attraverso tutto l’iter autorizzativo fino alla connessione in rete la costruzione e la manutenzione delle tecnologie. L’esperienza nella gestione di progetti e l’elevata competenza tecnica fanno di Costen il partner ideale per seguire progetti di energia solare su larga scala, seguendone lo sviluppo e le scadenze oltre agli obblighi contrattuali con tutti i soggetti coinvolti. Costen offre anche tutto il supporto post-installazione relativamente al monitoraggio e alla manutenzione delle tecnologie fotovoltaiche, strutturato e calibrato in base ai bisogni specifici dell’impianto installato grazie ad elevate capacità di management che permettono di ottenere impianti altamente affidabili, durevoli e semplici da manutenere.
Costen è un punto di riferimento in un’area strategica come la Sicilia, per quanti vogliono esternalizzare il servizio di localizzazione di terreni delle giuste caratteristiche, la gestione del processo autorizzativo, degli aspetti ambientali e di rete elettrica oltre a gestire direttamente i rapporti con i grandi investitori.